Linea Ipar - Litomarmo Nuvolato

Precedente Successivo

Litomarmo Nuvolato<BR />VAL 701

È un materiale che rilancia con aspetto nuovo e colori di prestigio i marmettoni a grana fine.
Caratterizzato da eleganti marezzature di forme e densità irregolari simili a quelle di alcuni graniti, offre al progettista un tipo di pavimento nuovo, di alta resistenza e qualità, inserito nella prestigiosa tradizione dei pavimenti di marmo.
La resistenza all’usura è pressochè pari a quella del NOVOGRANITO.
È particolarmente consigliato per tutti i locali pubblici, negozi, chiese, uffici, ristoranti, alberghi, centri commerciali e simili.

Posa e lucidatura. Si effettuano con le stesse modalità e impiegando le stesse macchine, abrasivi e prodotti normalmente impiegati per un buon marmo. Raccomandiamo, dopo le prime passate con abrasivi a grana più grossa, di procedere ad una stuccatura del pavimento prima dei successivi passaggi per la lucidatura con gli abrasivi a grana fine.
A tale scopo forniamo il cemento colorato di tonalità adatta alla tinta di fondo. Il pavimento posato e lucidato a regola d’arte presenterà una superficie piana, liscia e brillante e si manterrà facilmente pulito impiegando i sistemi collaudati da decenni per la pulizia dei marmi e delle marmette.
Ove necessiti anche impenetrabilità agli oli e ad altre sostanze non acide, è possibile efettuare a pavimentazione ultimata un trattamento con prodotti idro e oleo repellenti normalmente reperibili sul mercato. Per le modalità d’uso degli impregnanti attenersi alle istruzioni dei produttori.

La corrispondenza dei prodotti ai cataloghi o ai campioni deve intendersi indicativa.