Linea Ipar - Litogranito

Precedente Successivo

Litogranito<BR />GRA 772

È un materiale per pavimenti simile per resistenza e compattezza ai graniti naturali, dei quali mantiene le caratteristiche di grande pregio e bellezza.

È particolarmente indicato per tutti i pavimenti a forte traffico dove si richieda non solo elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche ma anche un effetto estetico di alta classe
ed inoltre per rivestimenti di facciate e pareti ventilate.

Posa e lucidatura. Si effettuano con le stesse modalità e impiegando le stesse macchine, abrasivi e prodotti che si impiegano per i graniti naturali. Raccomandiamo, dopo le prime passate con abrasivi di grana più grossa, di procedere ad una stuccatura del pavimento.
A tale scopo forniamo il cemento colorato di tonalità adatta alla tinta di fondo.
Ove sia necessaria impenetrabilità agli oli e ad altre sostanze non acide, è possibile effettuare a pavimentazione ultimata un trattamento di impregnazione con prodotti idro e oleo repellenti normalmente reperibili sul mercato. Per le modalità d’uso degli impregnanti attenersi alle istruzioni dei produttori.

Lavorati e manufatti in LITOGRANITO.
Possono essere prodotti: ZOCCOLINI cm. 30-40 x 7, spessore cm. 1.3 ca tagliati dalle piastrelle. PEDATE e ALZATE per scale, GRADINI WINKEL, SOGLIE, DAVANZALI e LASTRE in spessore minimo di cm. 4. Questi manufatti possono avere, dovute alle diverse tecniche di produzione, lievi differenze cromatiche rispetto alle piastrelle.

La corrispondenza dei prodotti ai cataloghi o ai campioni deve intendersi indicativa.