Linea Ipar - Litomarmo Aureolato

Precedente Successivo

Litomarmo Aureolato<BR />AUR 1171

E' un materiale per pavimenti di aspetto assolutamente originale e moderno, senza riscontro con materiali tradizionali.

Lo strato di usura, sul quale spiccano motivi policromi tondeggianti di varia grandezza presenta una resistenza molto elevata all’usura e necessita di meno frequenti pulizie rispetto ad altri tipi di pavimento.

È particolarmente adatto per locali con forte traffico di persone (centri commerciali, supermercati, grandi magazzini, scuole, uffici, alberghi, ristoranti, ecc.) dove è impiegato da anni in grandi quantità e con ottimi risultati.

Posa e lucidatura. Si effettuano con le stesse modalità e impiegando le stesse macchine, abrasivi e prodotti normalmente impiegati per un buon marmo. Raccomandiamo, dopo le prime passate con abrasivi di grana più grossa, di procedere ad una stuccatura del pavimento. A tale scopo forniamo il cemento colorato di tonalità adatta alla tinta di fondo. Ove necessiti anche impenetrabilità agli oli e ad altre sostanze non acide, è possibile effettuare a pavimentazione ultimata un trattamento di impregnazione con prodotti idro e oleo repellenti normalmente reperibili sul mercato. Per le modalità d’uso degli impregnanti attenersi alle istruzioni dei produttori.

Lavorati e manufatti in LITOMARMO AUREOLATO.
Possono essere prodotti: ZOCCOLINI cm. 30-40 x 7 spessore cm. 1.3 ca tagliati dalle piastrelle. PEDATE e ALZATE per scale, SOGLIE, DAVANZALI e LASTRE in spessore minimo di cm. 4. Questi manufatti possono avere, dovute alle diverse tecniche di produzione, delle differenze cromatiche rispetto alle piastrelle.

La corrispondenza dei prodotti ai cataloghi o ai campioni deve intendersi indicativa.